Pubblicato il

Paola Fantin

Paola Fantin è nata e vive a Treviso. Ha conseguito una laurea a piani voti in Glottologia presso la Facoltà di Lettere Classiche all’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia e svolge da molti anni la professione di giornalista, collaborando con alcuni periodici locali e nazionali nei settori più svariati.
Appassionata di scrittura, tanto che la sua cara maestra delle elementari spesso ricorda come, all’età di 7 anni, il suo banco di scuola fosse una fucina di fiabe e romanzi che inventava lì sul momento. Così, diventata grandicella, dopo aver vinto un premio letterario nazionale Piaggio alle scuole medie, aver riempito casa con i suoi diari adolescenziali e aver conseguito la laurea, ha deciso che altro non avrebbe potuto fare nella vita che scrivere!
Nel 1999 ha ideato e creato il giornale on line Tg0-Positivo. Il Veneto nel Web, dedicato alle notizie alternative, al buon umore e alla cultura a tutto campo.
Tra le sue pubblicazioni ricordiamo, oltre a quelle con la Kellermann: Principessa della Magia, Tempolibro, Il Grande Babero, I Fiori di Campo, 2003 e Fiabe per grandi e… piccini, Tg0 Positivo, 2007. 
Grazie alla sua passione Paola ha vinto anche numerosi premi letterari.

Titoli di Paola Fantin in catalogo
Il quaderno degli Alberi antichi e leggendari
Il quaderno dei rimedi per la Casa